Una vera casa di montagna, a misura di famiglia.
Il progetto è stato realizzato all'interno di una iniziativa di Futura Immobili.
La scelta dei clienti era prevalentemente sul classico arredamento di montagna, abbiamo cercato di portare degli accorgimenti che non rendessero l'ambiente con il passare del tempo troppo pesante.
Si è scelto un arredo con essenza abete e vena orizzontale per la cucina, impreziosita da un piano in agglomerato scuro.
Il colore nero è stato ripreso anche nel tavolo, posto davanti alle grandi finestre della mansarda.
Nel soggiorno un tocco classico con uno Stubotto a pellet Piazzetta che dispone di controllo remoto per consentire ai clienti di programmare da casa le accensioni.
Il divano ad angolo di Biba Salotti, dal taglio moderno è stato posizionato in corrispondenza di una boiserie in abete, sempre con vena orizzontale.
Il soggiorno è completato da tappeti Sitap e accessori Nature Design.
La realizzazione si completa con un piccolo bagno realizzato in un vano mansardato con un mobile su misura sempre in abete.
Manuela e Stefano, turisti che da anni scelgono la Valtellina, sognavano da anni una vera casa di montagna. In questi casi l'abete spazzolato è una sicurezza: piace e non stanca mai. Lo abbiamo usato in ogni ambiente. Risultato: una casa calda che difficilmente stancherà!
Veniamo ormai da anni in vacanza a Bormio e abbiamo sempre sognato di poter avere una casa tutta nostra. Finalmente si è presentata l'occasione che apettavamo. La cosa che ci spaventava di più era l'impossibilità di essere sempre presenti nella fase di realizzazione, trattandosi di una casa di vacanza, ma, dopo i primi step di lavorazione, ci siamo convinti che con Miotto Mobili eravamo in mani sicure.